5 consigli per migliorare il tuo balcone

Ciao! Sono Marica la tua Paesaggista e oggi ti darò 5 buoni consigli per migliorare il tuo balcone.

Non importa quanto sia grande, anche il tuo balcone può diventare merita di essere vissuto appieno. Oggigiorno avere uno spazio dove sfuggire dal caos quotidiano è fondamentale e cosa c’è di meglio che il proprio balcone? Non servono grandi metrature per trasformare il balcone in un oasi di benessere, è sufficiente strutturare lo spazio con fantasia e ingegno.

Anche un piccolo spazio ha grandi possibilità, perché non sfruttarle?

Per prima cosa devi capire quali sono le tue esigenze. Desideri uno spazio relax con poltroncine sulle quali rilassarti, una spiaggia a portata di mano con sdraio e lettini per prendere il sole o uno spazio dove mangiare?

Una volta che avrai deciso come utilizzare il tuo balcone puoi scegliere come strutturarlo, oggi voglio darti qualche idea per il tuo piccolo spazio.

Ecco qua 5 consigli per il tuo balcone:

  1. Arreda il tuo balcone inserendo una piccola area relax. E’ sufficiente circondarsi di vegetazione e arredare con qualche poltroncina per goderti il tuo spazio!

2. Cambia la pavimentazione. A volte con qualche piccola accortezza creiamo spazi in cui ci sentiamo come dentro casa. La tua pavimentazione non ti soddisfa? Se hai l’opportunità di farlo e lo spazio sufficiente cambia la pavimentazione posandola direttamente sulla tua.

3. Piante piante e ancora piante! La vegetazione ti permette di creare uno spazio accogliente, caloroso e piacevole. Utilizza vasi e balconette se hai poco spazio e pianta delle piante vaporose che danno struttura (es. graminacee ornamentali come Stipa tenuissima, Pennisetum alopecuroides o Phormium tenax.. etc).

4. Crea un area pranzo. Ti basterà inserire un piccolo tavolino e qualche sedia per dare una svolta al tuo balcone! Immaginati che bello svegliarsi e fare colazione all’aperto, nel tuo nuovo spazio, circondato da vegetazione e magari dal profumo di un gelsomino.

5. Privacy. La parola d’ordine per sentirti a proprio agio all’esterno. Se non hai una vista mozzafiato davanti a te ma ti trovi in piena città cerca di creare un angolo riservato. Tutto è concesso (normativa a parte): tende, pergolato, frangivista, piante rampicanti, vegetazione invadente. L’importante è che tu ti senta a tuo agio!

Se vuoi strutturare il tuo balcone e avere consigli personalizzati affidati al nostro servizio di progettazione online fatto apposta per te!

Come funziona?

E’ molto semplice! Acquista il pacchetto e rispondi al quiz personalizzato che ci farà conoscere virtualmente. Raccontaci le tue esigenze e scatta foto significative. Prendi qualche misura e il gioco è fatto! Entro 7 giorni riceverai la nostra proposta per il tuo nuovo balcone comprensiva di tutte le indicazioni necessarie per realizzarlo.

Cosa stai aspettando? Contattaci o acquista il pacchetto per partire oggi stesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *